Piante aromatiche: come profumare il proprio giardino
Marzo 25, 2019
Il trasloco delle piante è possibile trapiantandole con passione e professionalità
Maggio 14, 2019

Siamo a maggio!I fiori di questo mese sono tanti e tra loro c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Le Calle

Tradizionalmente sono il fiore delle spose che il trend del momento vuole colorate di lilla, gialle, viola: porteranno allegria e vivacità.

Le Rose

In questo periodo le rose sbocciano in tutta le loro bellezza. Anche in mancanza di un giardino non rinunciare alla loro presenza e se hai una parete disponibile puoi osa con  una rosa rampicante!

 
Le Ortensie

Unisci qualche ramo di ortensia, voluminosa e ricca di fiori, all’eleganza delle rose: un intreccio cromatico che giocherà fra i toni dell’alba con variazioni dall’azzurro al porpora intenso.

 

Il glicine

È una delle piante rampicanti più note e diffuse nel nostro territorio: il glicine in questo periodo fa girare la testa con il suo profumo penetrante. La sua cascata di petali viola mette allegria! Il profumo? Irresistibile!

 

Le petunie

Piuttosto semplici da coltivare, le petunie sono piante da balcone per eccellenza: i loro fiori a campanula hanno colori splendidi e super variegati. Basta innaffiarle in maniera costante e restano splendide e fiorite a partire da maggio e poi per tutta l’estate.